Viveresenzalattosio.it

Gestire l'intolleranza al lattosio nella vita di tutti i giorni

I Migliori Integratori per lattasi

2022-12-19 Tempo di lettura 2 minuti salute Admin

I migliori integratori di Lattasi sul mercato, una mia personale classifica

L’intolleranza al lattosio, si sa, va di pari passo con gli integratori di lattasi, spesso obbligatori nel momento in cui si deve andare a cena fuori e non si vuole incorrere nel rimanere a digiuno o nell’avere problemi di digestione al rientro a casa. In questi anni di intolleranza, ho avuto modo di provare un numero disparato di integratori che potessero aiutare la digestione e la scissione del lattosio e ho potuto comprendere, spesso anche a mie spese, che non tutti gli integratori hanno la stessa efficacia, nè lo stesso costo all’acquisto. Per valutare l’efficacia dei singoli integratori, ci sono molti parametri da poter considerare durante la scelta dei nostri integratori; uno su tutti è sicuramente il parametro FCC (Food Chemical Codex) che identifica la capacità dell’integratore nello scindere il lattosio. tanto è alto il valore, tanto è efficace l’enzima!

Ecco quindi quali sono i miei 3 marchi di integratori che ho preferito in questi anni e che utilizzo quando ne ho la necessità.

Immagine descrittiva integratori lattasi

  1. Lactosolution 1500 FCC costo: A mio modesto parere, la miglior soluzione tra gli integratori di lattasi. Hanno un costo leggermente più alto degli altri integratori nella lista, ma con una singola pastiglia si può star tranquilli (senza esagerare, ovviamente)
  2. Lactojoy 14500 FCC Un altro marchio che ho scoperto da poco e che consiglio a mani basse. con un costo più abbordabile ma con un adeguato rapporto di FCC per capsula, permette di sopravvivere ai pranzi e alle cene ingerendo una sola capsula.
  3. Prolife Lattosio Zero 7750 FCC Seppur abbiano un basso valore di FCC, per chi non ha un’intolleranza così marcata, non si patiranno dolori ingerendo lattosio a pranzo o cena. La dose massima giornaliera consigliata dalla casa farmaceutica è di 4, pertanto valutate a seconda del vostro caso. Io, ad esempio, ero costretto a utilizzarne 2 per potermi godere il pranzo in tranquillità. |